Home arrow Spettacoli arrow Placido Domingo rinuncia a dirigere la Turandot in Arena per motivi di salute
sabato 04 settembre 2010
 
 
Menu principale
Home
Cronaca
Manifestazioni
Spettacoli
Bacheca degli Annunci
Dite la Vostra
I Vostri Link
Motori
SCARICA PRIMOGIORNALE
Login
Username

Password

Ricordami
Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
bazanet
Placido Domingo rinuncia a dirigere la Turandot in Arena per motivi di salute PDF Stampa E-mail
venerd́ 09 luglio 2010
Placido Domingo rinuncia a dirigere al Turandot in Arena per motivi di salute. «A seguito della mia recente operazione non posso più sottoporre il mio fisico a questi strapazzi e dunque affrontare un palinsesto così serrato». Lo scrive lo stesso tenore spagnolo nella lettera inviata nei giorni scorsi alla Fondazione Arena di Verona, spiegando l'impossibilità di dirigere le tre recite di Turandot del 16 e 30 luglio e del 20 agosto annunciate in cartellone.

«Ero consapevole che quest'anno prove e rappresentazioni di Turandot sarebbero cadute nei giorni immediatamente successivi a quelli che mi vedono interprete di Simon Boccanegra a Londra e a Madrid, ma all'epoca non avevo considerato i problemi di salute – afferma nela missiva il maestro -. Data l'eccezionalità di queste circostanze, l'auspicio è che la Fondazione Arena e il suo pubblico comprenderanno la situazione e mi permetteranno di tornare a Verona quanto prima e di non lasciare interrotto questo meraviglioso rapporto».

A sostituire Domingo nella direzione delle tre Turandot saranno il maestro Antonio Pirolli (recita del 16 luglio) e il maestro Giuliano Carella (recite del 30 luglio e del 20 agosto). La Fondazione, in una nota, augura a Domingo un pronto ritorno a condizioni di salute ottimali e si scusa con il proprio pubblico.

 
< Prec.   Pros. >
 
Top!
(C) 2010
Top!